skip to Main Content
info@sbandieratoriditalia.it

Sbandieratori e Musici città di Legnano

Nel 1975, da alcuni sbandieratori di una contrada di Legnano, S. Bernardino, nasce il primo nucleo del gruppo. Sfruttando l’annuale rievocazione della battaglia di Legnano, avvenuta nel 1176, il gruppo cresce sempre di più in numero e bravura.

Nel 1984 nasce l’associazione Sbandieratori e Musici Città di Legnano.

Nel 1986 il gruppo si iscrive alla L.I.S. (Lega Italiana Sbandieratori) e ha per la prima volta la possibilità di confrontarsi con i gruppi provenienti da tutta Italia.

Dal 1986 ad oggi il gruppo Sbandieratori e Musici Città di Legnano ha partecipato attivamente a alle parate organizzate dalla L.I.S., sviluppando grazie agli Istruttori Musici e ai Maestri di Bandiera ottime competenze sia nell’Arte della Bandiera, sia nel suonare.

La filosofia del gruppo Sbandieratori e Musici Città di Legnano è quella di crescere e migliorarsi insieme, lavorando grazie alle capacità dei singoli componenti, al fine comune di onorare al meglio il nome di Legnano e i suoi colori, con il forte senso di appartenenza che da sempre ci caratterizza. Questo è possibile grazie al grande impegno di tutti i componenti del gruppo e grazie alla grande passione che viene dimostrata in ogni iniziativa e attività.

Lombardia
3407795813

Dove si esibiranno

Piazza San Magno Legnano

Con il prezioso supporto di

logo LIS png

Si ringrazia

logo-laquila-congressi-payoff-v3-white
Back To Top