skip to Main Content
info@sbandieratoriditalia.it

Sbandieratori Città di Narni

È stato fondato nel 1980 ad opera del terziere Fraporta, uno dei tre rioni in cui si divide la città di Narni durante la “Corsa all’anello”.
Lo spettacolo è una vera realizzazione storica e si articola in grandi e piccole squadre, coppie tradizionali e singoli a 1, 2, 3, 4 e 5 bandiere.Momento suggestivo di esso è rappresentato dalla “SCHERMAGLIA”, esercizio che riproduce l’esatta origine militare del maneggio della bandiera.
Il gruppo, composto da sbandieratori, tamburine e chiarine dà origine ad un crescente evento di policromie senza confronti;il tutto è magistralmente eseguito al ritmo a volte lieto, a volte fragoroso del gruppo musici.
Le bandiere, realizzate dagli stessi sbandieratori, sono ispirate ad uno dei più grandi condottieri italiani di tutti i tempi: Erasmo da Narni detto il Gattamelata.
Gli Sbandieratori di Narni si sono esibiti in numerose nazioni tra cui possiamo annoverare: Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Spagna, Stati Uniti, Messico, Svizzera, Ungheria, Croazia, Tunisia e come ultima meta toccando anche il continente sud-americano, in Peru, raccogliendo ovunque calorosi ed entusiasti consensi.

Umbria
3403281203

Dove si esibiranno

Piazza dei Priori – Narni

Con il prezioso supporto di

logo LIS png

Si ringrazia

logo-laquila-congressi-payoff-v3-white
Back To Top