skip to Main Content
info@sbandieratoriditalia.it

Sbandieratori e Musici di Lanciano

Gli Sbandieratori e Musici di Lanciano nascono nell’omonima piccola cittadina abruzzese con una storia millenaria alle spalle.
Nel settembre del 1997 un gruppo di amici, affascinati dalla disciplina del maneggiar bandiera, gettarono le fondamenta dell’associazione.
Lo stemma del gruppo è frutto di ricerche sulla storia della città; di fatto lo stemma è costituito da uno scudo sannita a forma di “testa di cavallo” contenente una lancia e due gigli dorati su un campo azzurro. I gigli sono riconducibili alla famiglia Aragona di Napoli, la lancia richiama la natività di Longino, soldato romano che trafisse il costato di Gesù crocifisso per costatarne il decesso. A questi elementi è stata aggiunta un’aquila reale quale simbolo di gloria e potenza.
L’associazione si è sviluppata negli ultimi anni, avendo così la possibilità di partecipare ad eventi storico-ricreativi di livello nazionale ed internazionale.
Il gruppo, appassionandosi alla vita agonistica, ha deciso d’iscriversi, nel 2011, alla Federazione italiana sbandieratori (FiSB).

Abruzzo
3291164291

Dove si esibiranno

Piazza Plebiscito – Lanciano (CH)

Con il prezioso supporto di

logo LIS png

Si ringrazia

logo-laquila-congressi-payoff-v3-white
Back To Top