skip to Main Content
info@sbandieratoriditalia.it

Sbandieratori e Musici Città di Foligno

Il gruppo Sbandieratori e Musici Città di Foligno è un Associazione di Promozione Sociale nata recentemente ad opera di persone con una forte passione musicale e sportiva e amore per le tradizioni locali, sono per la maggior parte giovani che hanno già un’ esperienza alle spalle vissuta nelle varie realtà sociali e culturali della città, in particolare la Quintana di Foligno e le altre manifestazioni che attorno gravitano, come la Quintanella di Scafali e la Quintanella di San Giovanni Profiamma.
Il gruppo ha lo scopo di valorizzare il territorio, di dare una risonanza cittadina e mettere a frutto il bagaglio di esperienze maturate all’interno della città a servizio dei “piccoli”, di sensibilizzare le giovani generazioni verso esperienze culturali e sociali significative, verso la scoperta delle nostre tradizioni locali, infine promuovere spazi di aggregazione sani e creativi.
L’ associazione propone attività musicali e sportive di pregio, uniche nel loro genere, ( tamburi, chiarine , sbandieratori) nella splendida cornice storica della Giostra della Quintana.
Ad oggi contiamo circa 70 iscritti di diverse età, con un crescente interesse da parte dei bambini e ragazzi e delle loro famiglie. Il gruppo si è esibito in tutto il territorio umbro e non solo,
proponendo apprezzabili spettacoli attinenti al periodo storico barocco e suoni, fedelmente riproposti, del musicista e compositore Spoletino, vissuto nel ‘600, Girolamo Fantini. Dal 2019 l’associazione fa parte della Lega Italiana Sbandieratori, laureandosi nello stesso anno campione d’Italia nella categoria musici.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook, dove documentiamo la nostra attività.

Umbria
3455701912

Dove si esibiranno

Piazza della Repubblica, Foligno (PG)

Con il prezioso supporto di

logo LIS png

Si ringrazia

logo-laquila-congressi-payoff-v3-white
Back To Top