skip to Main Content
info@sbandieratoriditalia.it

Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri

Il gruppo Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri è nato nel 2006, gli allora Studenti dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Sassari proposero al concorso il “Banco di Sardegna per la scuola” un’attività innovativa, promuovendo il recupero di brani di vita della città medievale.

Il gruppo Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri si rifà alle origini della più radicata tradizione della città di Sassari che, anche nel proprio nome, richiama: la grande discesa dei Candelieri, ossia la “Faradda manna“.

Il Gruppo Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri – Sassari è oggi un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, in cui tutti gli associati offrono volontariamente la propria opera, con lo scopo di tramandare l’antica arte del maneggiare le bandiere.
Le piazze, i palchi, i teatri dell’Isola hanno visto protagonisti gli Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri: dalla Sartiglia di Oristano ai diversi carnevali nell'isola, per arrivare oltre il mediterraneo, riscuotendo grandissimi consensi fin nel centro del mondo… degli sbandieratori: Piazza della Signoria a Firenze, passando per Piazza Medicea a Fivizzano.

Qualificate collaborazioni con gruppi di Sbandieratori blasonati quali il Gruppo Storico di Fivizzano e gli Sbandieratori e Musici di Fornovo

Ancora, le uscite internazionali come Vincennes in Francia, Spagna, Germania, Macao, Hong Kong e India.

Sardegna
3481386978

Dove si esibiranno

Piazza d'Italia, Sassari, SS

Con il prezioso supporto di

logo LIS png

Si ringrazia

logo-laquila-congressi-payoff-v3-white
Back To Top